Quante volte vi è capitato di arrivare a casa tanto tardi da non avere il tempo di cucinare?
Il tempo è una delle cose più preziose che abbiamo e, inevitabilmente, spesso ci sfugge, o semplicemente non ci basta. Non per questo dobbiamo trascurare un aspetto importante come l’alimentazione, fonte dell’energia e, in parte, della felicità del nostro corpo.
Conciliare questi due elementi è assolutamente necessario, dunque ecco a voi cinque idee che mettono in primo piano il gusto e una preparazione rapida!
Omelette
Un piatto semplice, veloce e soprattutto buono: vi basterà avere 2/3 uova, 100 ml di latte circa, sale e olio extravergine d’oliva quanto basta. Sbattete tutti gli ingredienti con una frusta e in seguito versate in padella; una volta cotta, potrete farcire la vostra omelette a piacere con i vostri ingredienti preferiti.
Polpette di pesce
Una ricetta originale e sicuramente sottovalutata, anche in questo caso facile e rapida: vi servirà del tonno, del parmigiano, un uovo e del pan grattato. Mettete insieme tutti gli ingredienti, salate quanto basta, infornate a 180° per 10 minuti e voilà, il gioco è fatto!
Pollo alla puttanesca
Il petto di pollo è uno degli ingredienti più versatili con il quale potete sbizzarrirvi, eccone un esempio: passate il petto di pollo nella farina, poi fatelo rosolare in una padella con due cucchiai di olio extravergine d’oliva. In seguito aggiungete olive, pomodorini, sale e spezie quanto basta e lasciate cuocere per 10 minuti.
Dolcetti al cioccolato
Adesso un’idea anche per la merenda, vi basterà avere del cioccolato e del pane in cassetta: mettete un cubetto di cioccolato su un angolo della fetta di pane e ripiegatevi sopra l’altro angolo, in modo da avvolgere completamente il cubetto di cioccolato. In seguito mettete il tutto in una padella con dell’olio e lasciate dorare: ecco a voi dei dolcetti veloci e gustosi!
Zucchine gratinate al microonde
Un contorno sfizioso che vi farà fare sicuramente bella figura: tagliate le zucchine a fettine sottili e disponetele su una teglia evitando che si sovrappongano, poi aggiungete un cucchiaio di olio extravergine d’oliva, sale e spezie quanto basta e ricoprite il tutto con del pan grattato. Cuocete nel forno a microonde per 5 minuti alla potenza di 800 watt e poi godetevi il risultato!
Kommentarer