Anche quest'anno, come di consueto, vi porteremo nella Coppa Oratorio 2023 organizzata in occasione della sagra della Beata Veronica!
F.C. Statici vs Armata Brancaleone
In questa semifinale la prima frazione si sviluppa con un inizio forte dell'F.C Statici e l'Armata Brancaleone, penalizzata anche dall'assenza di Umile, che fatica a stargli dietro. Sblocca le marcature Minoglia, dopo pochi minuti Francesco Savi si fa spazio in area di fisico e trova il 2-0, chiude sul 4-0 il primo tempo Beoni, che realizza una doppietta, oltre a colpire due legni.
Nel secondo tempo l'Armata Brancaleone scende in campo con un atteggiamento diverso, più propositivo per provare a riscattarsi, ma è ancora Beoni a trovare il gol, seguito poi dal secondo gol di Savi, su assist di Chierico, che lo smarca davanti alla porta. Arrivano poi anche i gol dei ragazzi, ma la partita è ormai decisa, segnano Enea Paccalini e Invernizzi, fissando la prima semifinale sul 6-2.
Toda Joia Toda Beleza vs Chicken
Nella seconda partita entrambe le compagini partono forte con spunti interessanti da tutte e due le parti, a trovare il primo gol è Giano che sfruttando tutta la sua tecnica trova un gran gol in uno spazio piccolo, alla marcatura risponde Cesana che con il suo gol chiude il primo tempo in pareggio.
Nel secondo tempo la partita riparte con una fase di stallo che si interrompe dopo 12 minuti, quando Cesana trova la sua seconda rete personale con un gran tiro dalla distanza, la partita rimane in bilico fino a pochi minuti dalla fine, quando in un'azione controversa Tommasin cade nella sua area toccando il pallone di mano, il giocatore di Toda Joia Toda Beleza reclama un fallo nei suoi confronti, ma il direttore non ha visto nulla e comanda un calcio di rigore, seguono momenti di tensione con veementi proteste a cui seguono minuti confusi in cui il pallone passa in secondo piano, fino a quando riprende il gioco con Giovanni Milanesi che dagli 11 metri non realizza, grazie alla grande parata di Melo, l'esito finale resterebbe ancora in discussione, ma il risultato non cambia e i Chicken riescono a raggiungere la finale.
La finalissima dunque sarà F.C. Statici vs Chicken e si giocherà venerdì 22 settembre , come sempre all'Oratorio S. Luigi di Binasco.
Sulla nostra pagina Instagram usciranno le pagelle e qui sul sito le cronache e le foto di tutte le partite. Inoltre durante la durata del torneo su Instagram e su Radio Hinterland ci saranno tante novità!
Stay tuned!
Articolo a cura di Emanuele Carenini
Comentários