top of page
Immagine del redattoreEmanuele Carenini

Coppa Oratorio 2023: Chicken trionfa per la seconda volta!

Si è conclusa la 3^ edizione del Torneo organizzato in occasione della sagra della Beata Veronica con una serata divertente ricca di gol e giocate degne di nota.



Toda Joia Toda Beleza vs Armata Brancaleone



La finale per il terzo posto si rivela essere una delle partite più equilibrate del torneo: i ritmi sono buoni e le due formazioni si equivalgono, producendo occasioni da una parte e dall’altra. La sblocca l’Armata con un gran destro di Tomasicchio che si insacca nel sette, ma il primo tempo termina 1-1, grazie al tap-in di Tommasin.


La ripresa è in linea con il primo tempo, la partita continua ad essere equilibrata e il risultato bloccato, fino al gol di Bobo, che segna la rimonta del Toda Joia. Ma non è ancora finita perché Mattia Paccalini riesce a sfuggire sulla fascia e guadagna un calcio di rigore, trasformato da Tomasicchio, è 2-2! Negli ultimi minuti tutto fa pensare a un epilogo ai calci di rigore, ma un’accelerazione di Giano regala la vittoria ai suoi: 3-2 e terzo posto per il Toda Joia!


3° classificata
4° classificata
 


F.C. Statici vs Chicken



La finalissima vede scontrarsi i Chicken contro l’FC Statici: anche qui, la prima frazione di gara è segnata dall’equilibrio e dall’incertezza. La sbloccano gli Statici con un gol sotto porta di Chierico che, grazie a questa rete, vincerà il titolo di capocannoniere. I Chicken però non demordono e gestiscono il pallone per la maggior parte del tempo: con un inserimento Matteo Ialenti si ritrova di fronte al portiere, lo supera e appoggia in rete. Si va a riposo sull’1-1.


Nel secondo tempo, dopo un iniziale periodo di stallo, sale in cattedra Federico D’Amato: il numero 6 del Chicken Team inizia a macinare gioco, recuperando palloni e creando occasioni da rete. D’Amato, MVP del torneo, segna una tripletta e mette lo zampino nei gol di Alessandro Ialenti e Mirco Rossi. Per gli Statici c’è poco da fare, Diego Berri segna un bel gol per il momentaneo 5-2, ma la partita finisce 6-2 con il trofeo che va ai Chicken per la seconda volta nella storia del torneo!


2° classificata
La vincitrice
 

Come ogni anno sono arrivati anche i premi individuali: Federico D'Amato (Chi) è il miglior giocatore del Torneo, Melo (TJo) il miglior portiere e Luca Chierico (Sta) il capocannoniere a quota 8 gol (a pari con Valerio Beoni).


Luca Chierico
Federico D'Amato
Melo
 

Sulla nostra pagina Instagram potete trovare le pagelle di tutte le partite e le interviste realizzate ai finalisti, qui sul sito invece potete trovare le cronache e le foto di tutte le partite. Ringraziamo tutti i ragazzi che hanno curato cronache, pagelle e interviste!





Cronache a cura di Filippo Benvegnù

Articolo a cura di Emanuele Carenini

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page