Anche quest'anno, come di consueto, vi porteremo nella Coppa Oratorio 2023 organizzata in occasione della sagra della Beata Veronica!
Fase a gironi
Toda Joia Toda Beleza vs A.C. Giardinieri
Nonostante un inizio coraggioso dei Giardinieri, le differenze tecniche emergono subito e Toda Joia Toda Beleza risce ampiamente a trovare la via del gol: Nicolò De Petris realzizza 5 reti, Tommasin e Alberizzi si iscrivono entrambi due volte al tabellino delle marcature, così come Melo che, uscito dalla porta e adattato attaccante, realizza una doppietta. Nel corso della partita, spezzettata da diversi infortuni nei Giardinieri, che proseguono eroicamente la gara, riescono a segnare anche Alex Rapuzzi e Paolo Giano, il quale chiude la partita sul risultato di 13-0, match francamente a senso unico.
Highlander vs Armata Brancaleone
L'inizio di partita è equilibrato e nei primi minuti ci sono azioni da entrambe le parti, soprattutto l'Armata Brancaleone cerca spesso la porta ma Riefoli sforna grandi parate. È Leonardo Umile a sbloccare la partita trovando, dopo ripetuti tentativi, una doppietta in pochi minuti. Tommaso Venegoni riesce, dopo una deviazione, a trovare la via del gol e di nuovo Umile chiude il primo tempo sul 4-0.
Nel secondo tempo gli Higlanders sono costretti a spingersi in avanti, ma i ragazzi gestiscono bene. Francesco Maione trova il primo gol dei suoi, ma la trama del match non cambia e la partita termina sul risultato di 4-1.
Sulla nostra pagina Instagram usciranno le pagelle e qui sul sito le cronache e le foto di tutte le partite. Inoltre durante la durata del torneo su Instagram e su Radio Hinterland ci saranno tante novità!
Stay tuned!
Articolo a cura di Emanuele Carenini
Comments