top of page
Immagine del redattoreVincenzo Russo

Salvatore De Caro e il boom sui social, il suo reel raggiunge 3 milioni di visualizzazioni



Salvatore De Caro è un pizzaiolo originario di Bracigliano, maestro del "Panuozzo" (una preparazione alimentare tradizionale della cucina della Valle dell'Irno) e titolare del locale “l’arte della pizza” presso Mercato San Severino. Il suo locale in passato ha raggiunto un traguardo molto importante: è stato riconosciuto come “Eccellenza Italiana” nel 2018 e nel 2019, questi titoli gli sono stati assegnati da un team di persone esperte che ha valutato la sua professionalità, la voglia di fare e la qualità dei prodotti offerti al fine di individuare attività peculiari nel territorio nazionale.

Ed è un onore per il Paese di Bracigliano, vedere un cittadino ed artigiano raggiungere questi successi importanti. L’obbiettivo di Salvatore è quello di favorire lo sviluppo del commercio locale e promuovere i prodotti di qualità di Mercato San Severino e Bracigliano (provincia di Salerno).



Salvatore è presente anche sui social, soprattutto su TikTok, che con un ‘’reel’’ (breve video) di circa 15 secondi, ha ottenuto ben 3 milioni di visualizzazioni; sul video è visibile De Caro che sforna ben quattro pizze, tutte insieme, direttamente dalla pala al piatto: solo pochissimi pizzaioli sono in grado di farlo!






Nella pizzeria e osteria "l'arte della pizza" è possibile assaggiare degli antipasti tradizionali e varie pizze, sono molto richiesti dai clienti un buon piatto di pasta e una buona pizza:

Tagliatelle ai Porcini: un piatto della Valle dell'Irno, veloce basato sulla qualità dei funghi porcini dei monti di Bracigliano e delle tagliatelle di Gragnano (SA)





A Pizz do' Monac: con mozzarella di bufala, pomodorino giallo del Vesuvio, pancetta km0, caciocavallo del monaco, tarallino sbriciolato.




Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page