Tra domenica 18 e domenica 25 settembre si svolge il Torneo calcistico in occasione della sagra della Beata Veronica 2022!
Highlanders vs F.C. Noviglio
Il calcio d'inizio del nuovo curato Don Marco dà il via al torneo. Sblocca subito l'F.C. Noviglio con la marcatura di Pugliese, il vantaggio però non dura molto, infatti su una palla recuperata un gol di D. Castronovo rimette il match in parità; cambia dopo poco però il risultato: il Noviglio passa in vantaggio con un tap-in di Pradissito per il 2-1.
La partita procede con il possesso palla del Noviglio interrotto da qualche ripartenza provata dagli avversari, ma le occasioni ci sono da entrambe le parti.
Nell'ultima azione del 1° tempo con un'incursione sulla fascia Pradissito fa un traversone in area e, dopo un liscio di Ionut, Campanalonga trova il 3° gol dei suoi.
Subito Maione riduce le distanze nel 2° tempo e porta la sua squadra sotto solamente di un gol, dopo poco però allunga ancora aradissito che trova la seconda marcatura personale.
Gli "orange" provano ad avvicinarsi ma sono poco precisi, riescono a trovare un gol che però viene annullato per carica sul portiere; gli Highlanders cercano e trovano il gol con S. Castronovo per il 3-4. Scorre il cronometro e Ionut porta la sua squadra sul doppio vantaggio e nell'azione successiva rimane protagonista con un assist per Cabaglieri che ipoteca la partita sul 6-3. Nei restanti minuti gli Highlanders cercano il gol con generosità e sacrificio ma la partita finisce con il risultato di 6-3 per l'F.C. Noviglio.
Risultato finale: Highlanders 3 - 6 F.C. Noviglio
Marcatori:
Pugliese (Nov)
Denisio Castronovo (Hig)
Pradissito (Nov)
Campanalonga (Nov)
Maione (Hig)
Pradissito (Nov)
Samuele Castronuovo (Hig)
Cabaglieri (Nov)
MVP: Giacomo Pradissito (Nov)
F.C. Brivi vs F.C. Maranza
Parte al massimo anche la seconda partita con un gol di Matteo Ialenti con la palla che entra in rete dopo un bacino al palo, non si fa attendere quindi il raddoppio di Andrea Ciceri che a porta vuota la insacca e lo stesso Ciceri allo scadere per poco non trova la doppietta personale con un miracoloso Vogogna che salva il risultato.
Le squadre vanno negli spogliatoi sul 2-0 in favore dell'F.C Maranza .
Il 2° tempo parte sulla falsa riga del primo e Ialenti va al tiro dopo una grande giocata e Vogogna chiude di nuovo la saracinesca. Arriva nella seconda frazione di gioco la doppietta di Andrea Ciceri che sulla sinistra rientra e sigla sul secondo palo, 3-0 per l'F.C. Maranza. Lo spettro di un'umiliazione accende una scintilla nei giocatori dell'F.C. Brivi e dopo poco Dimarco, di cuore, riapre la partita e segna l'1-3. A pochi secondi dal triplice fischio La Gioia segna il secondo gol e prova a riaprire la partita, che però finisce inesorabilmente con una sconfitta per l'F.C. Brivi.
Risultato finale: F.C. Brivi 2 - 3 F.C. Maranza
Marcatori:
Matteo Ialenti (Mar)
Andrea Ciceri (Mar)
Andrea Ciceri (Mar)
Dimarco (Bri)
La Gioia (Bri)
MVP: Andrea Ciceri (Mar)
Young Boys vs Toda Joya Toda Beleza
Terzo match, terzo inizio spumeggiante: dopo un rimpallo in area Mirko Orrù in acrobazia si iscrive al tabellino delle marcature con un gol bellissimo, la partita procede con i "granata" in possesso palla che si concretizza con un'azione individuale di Alberizzi che trova il 2-0. Passano pochi minuti dal raddoppio e in contropiede gli Young Boys sfiorano il gol che riaprirebbe la partita: tiro di Matteo Orrù, la palla scheggia il palo e va sul fondo. Dopo qualche azione tentata i "bianchi" accorciano le distanze, su un pallone intercettato, Berri viene servito davanti alla porta e non sbaglia, 1-2.
Toda Joya Toda Beleza riesce a trovare il terzo gol con Testa la che insacca aiutato anche da un velo di tacco di Basile davanti al portiere. Il 1° tempo si conclude sul risultato di 1-3.
Comincia la seconda frazione di gioco e Mirko Orrù trova un eurogol all'incrocio dei pali valido per il 4-1 dei suoi, nell'azione successiva cambia l'Orrù protagonista, questa volta il fratello Matteo risponde a Mirko con un tiro a giro sul secondo palo e parziale di 2-4, ma il risultato cambia nuovamente in favore degli Young Boys con Minoglia che trova il 3-4 direttamente su calcio punizione. I "bianchi" cercano il pareggio, ma Davide Ciceri con un gran gol d'esterno segna il quinto gol granata. Il tempo scorre e cori di incitamento salgono dalla tribuna d'onore dei granata. Risultato ormai assicurato, nonostante ciò Beoni dopo un'azione confusa nell'area piccola trova il gol del 6-3.
Risultato finale: Young Boys 3 - 6 Toda Joya Toda Beleza
Marcatori:
Mirko Orrù (TJo)
Alberizzi (TJo)
Berri (YB)
Testa (TJo)
Mirko Orrù (TJo)
Matteo Orrù (YB)
Minoglia (YB)
Davide Ciceri (TJo)
Beoni (TJo)
MVP: Mirko Orrù
Sulla nostra pagina Instagram usciranno le pagelle e qui sul sito le cronache e le foto di tutte le partite. Inoltre dalle semifinali saremo a bordocampo anche per le interviste!
E per finire domenica potrete ascoltare la telecronaca delle finali su Radio Hinterland ad opera dei ragazzi di 94° Minuto!
Stay tuned!
Articolo a cura di Emanuele Carenini
Comments