Tra domenica 18 e domenica 25 settembre si svolge il Torneo calcistico in occasione della sagra della Beata Veronica 2022!
Chicken vs Aston Birra
Seconda giornata della Coppa Oratorio che si apre con la sfida fra i campioni in carica e i ragazzi dell’Aston Birra, per i quali la partita inizia subito in salita: la sblocca dopo pochi minuti Andrea Perrone, che nel corso della serata troverà una fantastica tripletta. La partita è divertente, ci sono occasioni da entrambe le parti, ma solo il Chicken riesce a concretizzare: il primo tempo si chiude sul parziale di 4-0.
Secondo tempo con lo stesso copione del primo: il Chicken controlla la gara e l’Aston Birra trova comunque spazi per creare occasioni. Tommaso Re segna il gol della bandiera, guadagnandosi e andando a trasformare (sulla ribattuta) un calcio di rigore. Nel Chicken c’è gloria anche per Matteo Leoncini, Daniele Vera e Maurizio Pecorella, migliore in campo grazie ad una serie di grandi giocate.
Risultato finale: Chicken 6 - 1 Aston Birra
Marcatori:
Perrone x3 (Chi)
Pecorella (Chi)
Leoncini (Chi)
Vera (Chi)
Re (Ast)
MVP: Maurizio Pecorella (Chicken)
F.C. Noviglio vs F.C. Maranza
Partita con la più grande intensità della serata grazie all’estrema rapidità delle due squadre, a imporsi è l’FC Maranza grazie agli strappi di Andrea Ciceri e Matteo Ialenti (migliore in campo), ma non solo. La partita resta aperta per la maggior parte del tempo, con l’FC Maranza che riesce a dilagare solo nei minuti finali; il primo tempo finisce sul 2-1.
Il Noviglio si aggrappa alle giocate di
Daniele Pugliese, autore di due gol stratosferici: dribbling, protezione palla e tiro da fuori all’incrocio. Ad avere la meglio però è l’FC Maranza che, oltre al talento dei già citati Ciceri e Ialenti, può contare anche sull’ottima prova di Antonio Guida e Mirco Rossi, autori di due ottime prestazioni condite da un gol.
Risultato finale: F.C. Noviglio 2 - 6 F.C. Maranza
Marcatori:
Rossi (Mar)
Autorete
Pugliese x2 (Nov)
Andrea Ciceri x2 (Mar)
Guida (Mar)
Matteo Ialenti (Mar)
MVP: Matteo Ialenti (F.C. Noviglio)
Highlanders vs F.C. Brivi
Chiude la serata un match spettacolare, con il risultato che resta in bilico fino all’ultimo minuto. A sfidarsi sono l’esperienza degli Highlanders e l’esplosività dell’FC Brivi, che alla fine avrà la meglio. Sono proprio quest’ultimi a fare principalmente la partita ma gli Highlanders, difendendo con ordine, riescono a mettere in difficoltà i propri avversari, tanto da terminare il primo tempo in vantaggio per 2-1.
Nel secondo tempo c’è la reazione d’orgoglio dell’FC Brivi, che riesce a ribaltare rapidamente il parziale ma non a chiudere la partita: gli Highlanders sfiorano più volte il pareggio ma alla fine il gol di Francesco Dimarco chiude definitivamente i conti. Si mettono particolarmente in luce Andrea Grandini e Federico D’Amato (migliore in campo), entrambi trovano una doppietta.
Risultato finale: Highlanders 4 - 6 F.C. Brivi
Marcatori:
Maione (Hig)
Grandini x2 (Hig)
Sciancalepore (Hig)
D’Amato x2 (Bri)
Umile (Bri)
Dimarco (Bri)
Bisogno (Bri)
Klajdi (Bri)
MVP: Federico D'Amato (F.C. Brivi)
Sulla nostra pagina Instagram usciranno le pagelle e qui sul sito le cronache e le foto di tutte le partite. Inoltre dalle semifinali saremo a bordocampo anche per le interviste!
E per finire domenica potrete ascoltare la telecronaca delle finali su Radio Hinterland ad opera dei ragazzi di 94° Minuto!
Stay tuned!
Articolo a cura di Filippo Benvegnù
Comments