top of page
Immagine del redattoreEmanuele Carenini

Coppa Oratorio 2022: semifinali finite, ecco le finaliste!

Tra domenica 18 e domenica 25 settembre si svolge il Torneo calcistico in occasione della sagra della Beata Veronica 2022!




Toda Joya Toda Beleza vs F.C. Noviglio



È con questa sfida che si apre il quinto giorno della Coppa Oratorio: la prima semifinale vede affrontarsi il Toda Joya e il Noviglio. La partita è fin da subito equilibrata e su buoni ritmi ma, nonostante ciò, la gara viene giocata da entrambe le parti con grande correttezza e senza evidenti proteste. A sbloccare il match per il Toda Joya è Beoni, al quale però risponde subito Ionut. Grazie alle reti di Alberizzi e Ciceri la prima frazione di gara si chiude sul 3-1.


Partita divertente anche nel secondo tempo, con il Noviglio che resta in gara per la maggior parte del tempo e riesce ad accorciare le distanze: Pugliese segna, ancora una volta, un gran gol da fuori. Negli ultimi minuti però il Toda Joya si impone e, alla fine, con i ragazzi del Noviglio visibilmente demoralizzati, dilaga: un altro gol per Beoni, altre due reti per Alberizzi (tripletta e prestazione che valgono il titolo di migliore in campo) e gloria anche per Orrù.


Risultato finale: Toda Joya Toda Beleza 7 - 2 F.C. Noviglio

Gianluca Alberizzi, tripletta e migliore in campo

Marcatori:

  • Beoni x2 (TJo)

  • Alberizzi x3 (TJo)

  • Ciceri (TJo)

  • Orrù (TJo)

  • Ionut (Nov)

  • Pugliese (Nov)


MVP: Gianluca Alberizzi (TJo)



 

Chicken vs F.C. Maranza



Seconda semifinale che si dimostra altrettanto divertente, con i campioni in carica del Chicken che affrontano il temibile FC Maranza. La gara è molto equilibrata e nessuna delle due squadre riesce a prevalere nettamente sull’altra, ma a Ialenti bastano pochi minuti per sbloccare il punteggio a favore dell’FC Maranza. Una svolta nel match è segnata dall’ingresso in campo di Cesana, capace di dare qualità ai suoi e di siglare il gol del pareggio. Sul finale del primo tempo però è ancora una volta Ialenti (migliore in campo) a prendersi la scena: sfugge agli avversari in campo aperto e non sbaglia, 2-1.


La seconda frazione di gioco è altrettanto equilibrata, ma Ciceri riesce a dare lo strappo decisivo ai suoi, portandoli sul più due. Nel finale è ancora una volta Cesana a riaprire il match con una grande punizione: il numero 3 regala un finale di partita vivo ai suoi, ma l’FC Maranza resiste e riesce a conservare il vantaggio fino al triplice fischio.


Risultato finale: Chicken 2 - 3 F.C. Maranza

Matteo Ialenti, MVP doppietta decisiva per lui

Marcatori:

  • Ialenti x2 (Mar)

  • Ciceri (Mar)

  • Cesana x2 (Chi)


MVP: Matteo Ialenti (Mar)







 

La finalissima di domenica sarà:


Toda Joya Toda Beleza vs F.C. Maranza


La "finalina" 3°-4° posto sempre domenica invece sarà:


F.C. Noviglio vs Chicken


 

Sulla nostra pagina Instagram usciranno le pagelle e le interviste fatte alle semifinali, qui sul sito invece trovate le cronache e le foto di tutte le partite. Domenica saremo a bordocampo anche per le interviste e potrete ascoltare la telecronaca delle finali su Radio Hinterland ad opera dei ragazzi di 94° Minuto!


Stay tuned!

Articolo a cura di Filippo Benvegnù

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page