È il 18 dicembre 2020: dopo settimane di lavoro, finalmente il progetto “Oh Holy Night: per un Natale solidale” vede la luce. L’obiettivo era quello di, oltre a incentivare la raccolta fondi per il gruppo volontario “Amici del 4° piano” a sostegno delle famiglie in difficoltà in piena emergenza COVID, lanciare un messaggio di vicinanza in un momento di distanze e restrizioni di sicurezza.
Sono passati due anni da quel dicembre, ma lo spirito e la voglia di fare sono ancora gli stessi: oggi, che l’emergenza sembra essersi affievolita e che eventi, feste e iniziative sono tornate all’ordine del giorno, anche noi faremo la nostra parte. Un assaggio l’avete già avuto con il brano che, venerdì 9 dicembre, è uscito sul nostro canale YouTube. Gli InDside19, duo inDie del milanese, hanno accettato di collaborare con noi per la realizzazione di una canzone inedita a tema natalizio. Le voci e le chitarre di Alessandra Archinti e Carlo Rizzi, che interpretano “La Canzone di Natale”, brano appunto scritto e registrato dalla band, sono quindi accompagnate da un suggestivo Videoclip realizzato dal nostro Staff.
La parola chiave dei contenuti che vi proporremo nei prossimi giorni prima di Natale sarà dunque “collaborazione” – come del resto lo era stata per quel video del 18 dicembre 2020.
Piccole anticipazioni per creare hype senza togliere il gusto della scoperta: sabato 17 dicembre uscirà “Stella di Neve”, brano tradizionale tirolese riarrangiato in versione Pop-Rock, interpretato dalla voce di Pietro Tessera e la chitarra di Giovanni Tessera. Prima dell'uscita del videoclip potrete ascoltare il brano in antemprima Venerdì 16 alle 18 su Radio Hinterland durante Giovani Frequenze. E poi, nei giorni che precedono la vigilia, qualche classico che sicuramente conoscete: “Have yourself a merry little Christmas”, Giorgia Pepe e Alessandro Digiorgio accompagnati dall’arrangiamento pianistico di Alessandro, “Bianco Natale”, interpretato dal coro di voci maschili binaschino “Bianchi per scelta”. Ma le sorprese sono ancora molte... seguiteci su instagram e facebook per non perdervi ogni novità.
Non ci resta che augurarvi… un buon ascolto!
Comments