top of page
Immagine del redattoreAndrea Bonacossa

Parchetto in rifacimento!

Abbiamo parlato al telefono con Lilli Castaldo, vicesindaco ed assessore ai lavori pubblici, a proposito di alcune ruspette che abbiamo visto sul campetto da basket presso le scuole medie, in via Carducci.

(No, ruspette ed annessi operai non erano impegnati in una sfida "uomo vs macchina" di tiri da tre punti. Sarebbe stata una scena divertente, va detto.) Cosa può dirci di questo intervento di manutenzione al campo? "Più che di manutenzione si tratta di una vera e propria riqualificazione: è un posto molto frequentato, ma col tempo si erano formate delle crepe notevoli nel cemento. L'intervento consisterà nel togliere lo strato di cemento usurato per sostituirlo con una nuova gettata, che sarà rifinita con del quarzo rosso sul quale si tracceranno le linee: si metteranno pure dei cordoli tutto attorno, con degli innesti per i pali da volley, nonché dei nuovi canestri con il tabellone in plexiglass! Saranno anche potati gli alberi cresciuti ai lati del campo."

(i cordoli sopra citati, già portati in loco) L'intervento, oneri compresi, si aggira sui 35.000 mila euro, ma sono soldi ben spesi! Questi lavori rientrano infatti in una visione più organica, legata a tutte le strutture per il tempo libero che si trovano nel paese, per migliorarne la fruizione da parte dei cittadini: pensiamo ad esempio agli attrezzi da calisthenics installati presso il parchetto di via S.ta Maria, molto apprezzati e frequentati dagli amanti dello sport.

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page