Due giornate aperte alla cittadinanza per prendersi cura del “Bosco della Pace”, la Boomforest di Binasco
Il 12 Febbraio 2022, insieme a voi, abbiamo dato inizio alla piantumazione di più di 2000 alberi ed arbusti per far nascere la prima Boomforest di Binasco. È con grande gioia che, a un anno di distanza, vi invitiamo ancora nel campo della Boomforest, ora intitolata “Bosco della Pace”, per festeggiarne il primo compleanno e prendercene cura!
Potrete vedere come stanno crescendo le vostre piantine o scoprire per la prima volta questo angolo di verde in Binasco, e anche darci una mano nell’importante opera di pacciamatura che servirà a proteggere le piante dalle erbe infestanti per tutta la stagione primaverile ed estiva. In collaborazione con il Comune, la ProLoco, l’Oratorio e l’associazione Ambiente Salute Alimentazione, abbiamo organizzato due giornate evento aperte a tutta la cittadinanza, con tante sorprese…
Domenica 19 vi aspettiamo al Bosco dalle 10 alle 12 con tè caldo e biscotti (offerti da ProLoco Binasco) e con un banchetto con qualche gadget firmato BCS, per sostenere con un’offerta le spese di manutenzione del bosco. Per chi lo volesse, si può anche festeggiare il Carnevale in mezzo alla natura vestendosi a tema “bosco”. Il 26 Febbraio ci troveremo ancora dalle 10 alle 12, e nel pomeriggio dalle 14 alle 17. Anche in questa occasione ci saranno delle belle novità, in particolare vi anticipiamo che si terranno delle riprese e interviste (volontarie) per un progetto che scoprirete prossimamente.
Ricordiamo che l’ingresso è libero, si accede al campo passando dal Centro Raccolta Rifiuti di via Dei Mille. Raccomandiamo di indossare guanti da lavoro e scarpe adatte per stare in campagna.
Noi intanto siamo all’opera per accogliervi al meglio e pochi giorni fa abbiamo ripulito il passaggio di ingresso al bosco da rifiuti e rovi. Non ci resta che rinnovare l’invito, facciamo crescere insieme il “Bosco della Pace”, porterà benefici a tutta la comunità. Non mancate!
Comments