La Russia annuncia il ritiro delle truppe dal confine ucraino dopo il termine delle esercitazioni militari.
Il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Jean-Michel Frédéric Macron ed il presidente della Repubblica degli Stati Uniti d’America, Joseph Robinette Biden Junior vogliono fare una verifica sull’inizio del ritiro russo dalla frontiera con l’Ucraina.
Il presidente Russo, Vladimir Vladimirovič Putin, in conferenza con il cancelliere federale della Germania, Olaf Scholz, ha avvertito, dicendo di non accettare mai l’allargamento della NATO (L'Organizzazione del Trattato Nord Atlantico) fino ai loro confini.
In Ucraina regna ancora la paura, ieri alcuni cittadini nel giorno di San Valentino, 14 febbraio si sono messi in ginocchio a pregare per non avere un’altra guerra sanguinosa.
Nonostante dei segni di atarassia la paura tra il popolo continua a regnare.
La Russia è disposta a continuare i colloqui su questioni missilistiche e qualsiasi vincolo forte sarà considerato come una minaccia. Lo ha detto il presidente Putin, spiegando di aver tentato un compromesso con l'Ucraina e che i suoi suggerimenti non sono stati ascoltati.
Il Presidente Putin e il cancelliere tedesco hanno iniziato con il faccia a faccia al Cremlino. Il colloquio è proseguito durante una colazione di lavoro. In tutto l'incontro è andato avanti per più di tre ore.
Comments